0c8c9879-72ac-46f1-a5ae-1399d882fdaa

POLITICA QUALITA'

La TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C. svolge la sua attività nel settore della termoidraulica dal 1998, sin da subito come Centro Assistenza Caldaie. Collabora con le più importanti aziende del settore per le quali fornisce un supporto locale, gestendo il servizio di Assistenza Tecnica Autorizzata per i loro clienti.

Si occupa sia di impianti termici che di impianti di condizionamento, e negli ultimi anni hanno sviluppato anche il settore del trattamento delle acque, potendo collaborare con un grande marchio quale è BWT - CHILLICHEMIE.                                                                                                                                                                                                                                                 L'azienda si occupa a 360 gradi dell'impianto, dalle fasi di collaudo e la gestione del periodo di Garanzia, alle fasi di manutenzione e riparazione degli apparecchi, prestando molta attenzione a tutte le pratiche e scadenze legate alle normative vigenti.

Negli ultimi anni, hanno cambiato radicalmente modo di operare. I tecnici sono sottoposti abitualmente a corsi di aggiornamento su argomenti tecnici e burocratici.

L'azienda è in possesso di tutte le certificazioni necessarie per operare sui diversi ambiti del mondo degli impianti termici, condizionamento e trattamento acqua, cercando di garantire la massima operatività e sicurezza per i clienti.


La TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C., al fine di migliorare in maniera continua la qualità dei servizi erogati, ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 diventando sempre più, per i propri clienti e parti interessate, una garanzia di correttezza e competenza nel territorio, puntando a divenire leader nel settore con un approccio che focalizzi la propria attenzione alla soddisfazione del cliente, al miglioramento continuo e al rispetto delle normative di settore.

In particolare, l’azienda si impegna a perseguire i seguenti obiettivi:

  • Individuare e soddisfare i requisiti dei clienti, utenti, autorità locali, e parti interessate;

  • Migliorare qualitativamente i servizi e i prodotti offerti, identificando e valutando i rischi connessi, nella consapevolezza che questo migliori l’efficacia e l’efficienza degli stessi;

  • Comprendere le necessità dei clienti e pianificare le proprie attività per soddisfarle appieno, includendo la correzione, la prevenzione o la riduzione degli effetti indesiderati;

  • Rispettare le prescrizioni legislative applicabili e le altre prescrizioni che l’azienda sottoscrive;

  • Identificare le diverse attività come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e contemporaneamente attivare al meglio le risorse per la loro realizzazione;

  • Pianificare i propri processi con approccio Risk-Based Thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare rischi associati ai processi;

  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate;

  • Promuovere a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi;

  • Mantenere il sistema di gestione adeguato, efficiente ed efficace al fine d’essere in grado di adattarsi rapidamente al cambiamento delle circostanze e/o dei vincoli esterni all'organizzazione;

  • Osservare le Leggi nazionali, le altre Leggi e requisiti vigenti;

  • Rendere pubblica e accessibile la presente Politica;

  • Adeguare la presente Politica alle evoluzioni normative di settore e alle esigenze derivanti dai requisiti definiti nel sistema gestione in un’ottica di miglioramento continuo.


SOGGETTI TENUTI ALL'OSSERVANZA DELLA POLITICA:

La presente Politica riguarda tutti gli individui che lavorano per TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C. e per conto della stessa, nell'accezione più ampia del concetto: dipendenti di ogni livello, dirigenti, funzionari, personale distaccato, volontari, tirocinanti, appaltatori, consulenti esterni, rappresentanti di soggetti terzi e partner commerciali, sponsor, soci in affari o qualsivoglia altro individuo associato, ovunque esso si trovi.


I RESPONSABILI DELLA POLITICA:

Spetta all’Alta Direzione la responsabilità di verificare che la presente politica ottemperi ai doveri legali ed etici e venga rispettata da tutti gli stakeholder. È stata istituita la figura del Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità (RSGQ) di TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C., avente il compito di supervisionare la progettazione e l’attuazione del sistema di gestione, implementare lo stesso, monitorarne l'utilizzo e l'efficacia, dirimere ogni questione a esso relativa e controllare costantemente i sistemi e le procedure di controllo interni. Il management di ogni livello dovrà accertarsi che tutti i soggetti sotto la sua responsabilità siano a conoscenza della politica e la rispettino, e ricevano una formazione adeguata e costante in materia. Ogni dipendente è invitato a esprimere il proprio giudizio sulla politica.


FORMAZIONE E COMUNICAZIONE:

L'aggiornamento sulla presente politica fa parte del percorso di formazione permanente di tutti gli individui che lavorano per TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C. e dovrà essere assicurato costantemente.


Per il raggiungimento dei propri obiettivi, la Direzione manifesta la volontà di coinvolgere e condividere la presente Politica a tutti gli Stakeholder (dipendenti, collaboratori, fornitori, ecc.).

Inoltre, nei confronti dei clienti, durante lo svolgimento del servizio, TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C. si impegna a garantire trasparenza e monitoraggio continuo della soddisfazione al fine di migliorare in modo continuo ed in maniera efficacie il servizio offerto.

L’azienda si approvvigiona presso fornitori qualificati, su cui effettua continui controlli affinché il materiale e i mezzi usati siano sempre rispondenti alle aspettative e non compromettano il risultato finale dell’attività.

Per la propria operatività TECNOSERVIZI S.A.S. DI MASSOLLO PAOLO & C. affida ad imprese esterne (collaboratrici) parte dei servizi garantendo un controllo costante sugli stessi.


La Spezia, lì 04/09/2023                                                                              

   La Direzione



0187.512379

ad_4nxcimlvactrejxohr97aosh-c0aa0fgav2jmi2cmm_wptvrfi6meygnbwxdlgkx7jdwzby5_wtcigeugmmacpqs5lij49yaabbnkf_o2phphifuoupdmm-q2koy3owot45fpw90kajdlqdmsxaslif5nvua

x